Simona

Simona Lombardo inizia la sua carriera artistica all’età di 5 anni; per i primi 3 anni si dedica allo studio della ginnastica artistica per poi dedicarsi a partire dall’età di 9 anni allo studio della danza classica, moderna e hip-hop presso scuole di Malnate e Varese.

Durante gli anni sostiene sia esami children (2, 3 e 4° grado), sia esami major professionali (intermediate, advanced 1 e 2) della Royal Acdemy of Dance di Londra e segue uno stage di Solo Seal con Gillian Anthony.

Continua i suoi studi da allieva a Milano con Marisa Caprara, Walter Venditti e Virgilio Pitzalis presso le scuole Arcobaleno, California Dance Center e Vendittidanza, e in seguito con Rita Boario presso il Balletto di Varese. 

Frequenta seminari di danza moderna con Cristina Perera e Anne-Marie Porras, di musical con Claude Paul Henry, di danza classica con  Giorgio Madia, Gillian Anthony, Susan James , Cristina Zatti, Silvana Burtulla e samba con Ivan Vasconcellos; inoltre partecipa a corsi di hip-hop con Carlo Galli a Mendrisio e segue dei seminari con Andy Lemond. Nel 2008 partecipa a delle lezioni presso la Malashock Dance a San Diego in California.

Nel 2002 si diploma alla Royal Academy of Dance come insegnante, sostenendo oltre ad esami pratici anche esami di anatomia riferita alla danza, storia del balletto, psicologia e pedagogia del bambino, studio della musica conseguendo il diploma di 3° grado del conservatorio presso The Associated Board of the Royal Schools of Music.

Dopo il diploma in socio-psico pedagogico, nel 2003 si laurea in Scienze e Motorie e Sport presso la facoltà statale di Milano.

Amplia le sue conoscenze, studiando altri metodi della danza classica frequentando corsi di metodica A e B dell’Accademia Ucraina di Kiev inoltre partecipa a seminari presso le prestigiosa Vaganova Ballet a S.Pietroburgo in Russia e all’Accademia al Teatro alla Scala di Milano.

 

Anni di insegnamento l'hanno portata ad avere un'ottima esperienza sia sullo sviluppo motorio del bambino tramite attività ludiche sia ad un miglioramento delle capacità di bambini e ragazzi.

Royal Academy of Dance London

Accademia di ballo vaganova San Pietroburgo