Avviamento alla danza II

Il corso avviamento II alla danza è stato studiato e progettato seguendo le attitudini, le capacità e gli interessi dei bambini dai 5 anni.

Durante questo periodo il bambino migliora il proprio asse corporale, la lateralizzazione e l'orientamento di sè nello spazio oltre ad interagire sempre più con i compagni e a comprendere le regole di gruppo. 

Attraverso molteplici movimenti come il salto, la quadrupedia, la coordianzione tra arti superiori ed inferiori ed esercizi di flessibilità, il bambino crea sempre una più complessa consapevolezza del proprio corpo.

Gli esercizi proposti saranno indirizzati alla ricerca e allo sviluppo del proprio corpo attraverso il gioco e la danza.

Con gradualità durante l'anno verranno inseriti i primi passi di danza.

Consigliato

Ottimo corso sia per bambini che bambine; il corso propone lo sviluppo e il miglioramento delle capacità motorie attraverso il gioco e i primi movimenti della danza a ritmo di musica.

La laurea in Scienze Motorie e il conseguimento del Diploma Teaching Certificate presso la Royal Academy of Dance London dell'insegnante, unita ad anni di esperienza, determinano un alto grado di professionalità sulla capacità di seguire e migliorare le capacità motorie del bambino.