Silvano

Si avvicina alla danza all’eta di 8 anni presso la compagnia di danza “Bruno e Terry” di Caravaggio (BG), dove si impegna come ballerino di break dance, boogie woogie, rock and roll acrobatico, balli latino americani e balli da sala, come il tango, il valzer viennese e il valzer lento.

Oggi, nella stessa compagnia dove è crescuto, dopo tanti anni e tanti cambiamenti, Silvano tiene corsi di hip hop e break dance ormai da 14 anni.

Nel 1995 entra come allievo nella scuola “Oltre la danza” di Bergamo, dove  si avvicina anche ad altri stili come danza moderna, jazz e danza classica.

Nella stessa scuola, dopo 10 anni di studi, diventa insegnante di hip hop e break dance.

Si sposta nei centri urbani per lo stile del Breaking, venendo così inghiottito dalla cultura hip hop, dove trova libertà di espressione e energia continua.

Ha frequentato il “Moma Studio” di Milano e ha studiato con diversi ballerini-coreografi riconoscuti a livello nazionale ed internazionale, tra cui Ms Betty Style, Cico e Tiziana Vitto, con cui ha collaborato alla creazione della coreografia Fusion, arrivata seconda al concorso coreografico “New Crazy Life” di Milano.

Dal 2001 partecipa a spettacoli, esibizioni, concorsi, contest di hip hop e flash mob, in qualità di ballerino e coreografo in diverse città del nord Italia, Toscana e Svizzera